Un'isola che offre un paesaggio di bellezza selvaggia scolpita dal vento, dal mare e dalla mano dell'uomo, questa è Capri. Con una costa a picco sul mare e frastagliata, circondata dai famosi Faraglioni e caratterizzata da numerose grotte che mostrano suggestivi giochi di luce. La più famosa di queste grotte è la Grotta Azzurra, strettamente legata alla storia del turismo a Capri.

Da non perdere se si visita l'isola da terra, la Certosa di San Giacomo costruita nel XIV secolo dal conte Giacomo Arcucci (consigliere della regina napoletana Giovanna I d'Angiò) che rappresenta uno splendido esempio di architettura Caprese.

Villa Jovis è la più imponente delle 12 ville costruite sull'isola dall'imperatore Tiberio nel 30 a.C. Si trova sopra il mare sulla cima del Monte Tiberio, una posizione assolutamente spettacolare che si affaccia su tutto il Golfo di Napoli.

La villa si estende su circa 7000 mq distribuiti su diversi piani.

Da notare sono le immense anfore posizionate al centro del complesso che venivano utilizzate per fornire acqua piovana all'imperatore per i suoi bagni termali.

Infine una camminata lungo la panoramica Scala Fenicia che era, fino al 1874, l'unico collegamento tra Capri e Anacapri. Uscendo dalla Marina Grande (la principale marina di Capri), la scala si arrampica sulla scogliera e sale fino a 200 metri prima di arrivare alla Rupe di Capodimonte ad Anacapri. Consigliamo di effettuare il percorso da Anacapri per godersila vista mozzafiato in discesa. 

L' Isola di Capri

No results. Try to change search parameters.